Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
i radicali liberi
1 avril 2007

I RADICALI LIBERI

radico_1_I RADICALI LIBERI

Associazione di incontri culturali, sociali ed umani.

   I "Radicali Liberi" sono un'associazione regolata dalla legge 1901 e sono sorti nel 2004. Questa associazione viole promuovere ed incoraggiare qualsiasi tipo di progetto nel campo sociale e culturale; inoltre permette ai suoi membri di realizzare i loro progetti  nelle migliori condizioni possibili.

    Oltre al diverso sostegno dato all'elaborazione di progetti umanitari (la costruzione di un  pensionato nel Ciad, un progetto che mira a valorizzare la cultura Inuit, un soggiorno nel Sahara per giovani in difficoltà...) l'associazione ha realizzato il progetto "Tour d'Europe en stop" con il contributo ottenuto dall'azione 3.1 del Programma Gioventù, la D.R.D.J.S. e altri partner privati. Dopo un viaggio di 5 mesi, sono stati realizzati degli incontri per diffondere il film, dal titolo "Coup de pouce", realizzato su questa esperienza sia in Francia (Amiens, St Quentin, Soissons, Bordeaux) che in Italia (Parma, Firenze, Trieste, Reggio Calabria...) presso scuole, associazioni e centri di aggregazione giovanile.

   Nel 2006 l'associazione ha finanziato interamente la prima edizione del Festiv'art ad Amiens, un festival artistico e sociale a scopo umanitario, concepito e realizzato con il collettivo l'"Atelier des Plumes". Quest'anno, oltre all'organizzazione di una seconda edizione del Festiv'art con i suoi partner, l'associazione "I Radicali Liberi" è stata invitata a fare richiesta per il titolo di "Jeunesse Education Populaire" ed avere così il riconoscimento e lo statuto di un'associazione a vocazione cultuarle e sociale in Picardia.

Publicité
Publicité
Commentaires
i radicali liberi
Publicité
i radicali liberi
Archives
Publicité